Cassonetti

La sostituzione delle finestre con finestre in pvc, finestre in alluminio legno o con finestre in altri materiali termo isolanti è fondamentale per la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA ED ACUSTICA di un edificio.

La sostuzione delle finestre rappresenta un intervento necessario per ottenere RISPARMIO ENERGETICO ed ABBATTIMENTO ACUSTICO ma non è l’unico intervento utile che è possibile attuare, SOSTITUIRE I CASSONETTI delle tapparelle incrementa i benefici portati dalla sostituzione delle finestre.

I cassonetti, coprono e contengono le tapparelle ed i loro meccanismi, data la loro posizione e la loro funzione rappresentano una possibile e probabile fonte di dispersione termica nel caso in cui si siano usurati.

Sostituire i vecchi cassonetti con cassonetti di nuova generazione, garantisce migliori risultati in termini di risparmio energetico e di abbattimento acustico. Generalmente il materiale ed il colore dei casonetti viene coordinato a quello delle finestre così da presentarsi esteticamente gradevoli oltre che funzionali.

Le caratterisriche principali che un cassonetto deve avere sono:

  • TENUTA ALL’ARIA;
  • FACILITÀ D’ISPEZIONE.

La TENUTA ALL’ARIA dei cassonetti è fondamentale per il risparmio energetico e per l’abbattimento acustico, in quanto laddove passa aria passano anche calore e rumore, quindi il cassonetto deve essere ben chiuso e ben posato per svolgere al meglio la sua funzione.

La FACILITA’ D’ISPEZIONE consiste nella possibilità di aprire lo sportello del cassonetto agevolmente e senza rischio di danneggiarlo, l’ispezione è necessaria per effettuare la pulizia periodica del vano e per svolgere eventuali mautenzioni alla tapparella.

Tutti i CASSONETTI proposti da EMME SERRAMENTI garantiscono TENUTA ALL’ARIA e la FACILITÀ D’ISPEZIONE grazie alla qualità dei materiali scelti ed alla professionalità della posa andando ad aumentare isolamento termico.

Nel caso in cui abbiate deciso sostituire le finestre ricordate di valutare anche la sostituzione dei cassonetti.