Info Utili

Pulizia e manutenzione serramenti in PVC

Semplice manutenzione

Serramenti in PVC e pulizia

Pulizia e manutenzione dei serramenti in PVC: la manutenzione dei serramenti in PVC di Emme Serramenti è semplice e poco impegnativa. A differenza dei serramenti in legno non necessitano manutenzioni lunghe e costose come rimozione della vernice e riverniciatura.

I serramenti in PVC di Emme Serramenti sono prodotti utilizzando materiali innovativi, affidabili, longevi, resistenti agli agenti atmosferici e di semplice manutenzione.

I serramenti in PVC mantengono la loro forma e il loro colore a lungo nel tempo anche in condizioni climatiche estreme, quindi è necessario effettuare pochi e veloci interventi per garantirne le elevate prestazioni e la bellezza nel tempo.

Pulizia e manutenzione dei serramenti in PVC

scegli i nostri prodotti

Richiedi un preventivo

Richiedi un preventivo senza impegno.

Come posso pulire i miei serramenti in PVC?

Pe la pulizia dei profili e delle ante dei serramenti in PVC è consigliato l’utilizzo di detergenti con PH neutro e che non graffino la superfice del serramento. E’ sufficiente utilizzare un panno bianco, morbido, bagnato con semplice acqua e detergente neutro. In questo modo le eventuali macchie di pioggia o polvere verranno agevolmente rimosse. Non utilizzare sostanze abrasive o agenti chimici come diluenti o benzina in quanto potrebbero rovinare la superfice dei serramenti in PVC.

Come posso preservare la tenuta dei miei serramenti in PVC?

Per mantenere la tenuta e la chiusura ermetica dei serramenti in PVC è utile rimuovere l’eventuale polvere che si potrebbe depositare sulle guarnizioni e, una volta all’anno, lubrificarle utilizzando vaselina tecnica, così da mantenerle elastiche e resistenti.

vieni a trovarci

Fissa un appuntamento

Fissa un appuntamento in ShowRoom chiamando il Numero Verde 800 13 43 43

Come posso garantire nel tempo il funzionamento della ferramenta dei miei serramenti in PVC?

Per mantenere il funzionamento della ferramenta dei serramenti in PVC è consigliabile, almeno una volta all’anno, lubrificarla utilizzando vaselina tecnica oppure con un lubrificante siliconico; Non utilizzare mai prodotti contenenti acidi, resine o alcali in quanto danneggerebbero lo strato anticorrosivo della ferramenta dei serramenti in PVC.