Pulizia e manutenzione dei serramenti in PVC

Pulizia e manutenzione dei serramenti in PVC

La manutenzione dei serramenti in PVC di Emme Serramenti è semplice e poco impegnativa. A differenza dei serramenti in legno non necessitano manutenzioni lunghe e costose come rimozione della vernice e riverniciatura.

I serramenti in PVC di Emme Serramenti sono prodotti utilizzando materiali innovativi, affidabili, longevi, resistenti agli agenti atmosferici e di semplice manutenzione.

I serramenti in PVC mantengono la loro forma e il loro colore a lungo nel tempo anche in condizioni climatiche estreme, quindi è necessario effettuare pochi e veloci interventi per garantirne le elevate prestazioni e la bellezza nel tempo.

Come posso pulire i miei serramenti in PVC?

Pe la pulizia dei profili e delle ante dei serramenti in PVC è consigliato l’utilizzo di detergenti con PH neutro e che non graffino la superfice del serramento. E’ sufficiente utilizzare un panno bianco, morbido, bagnato con semplice acqua e detergente neutro. In questo modo le eventuali macchie di pioggia o polvere verranno agevolmente rimosse. Non utilizzare sostanze abrasive o agenti chimici come diluenti o benzina in quanto potrebbero rovinare la superfice dei serramenti in PVC.

Come posso preservare la tenuta dei miei serramenti in PVC?

Per mantenere la tenuta e la chiusura ermetica dei serramenti in PVC è utile rimuovere l’eventuale polvere che si potrebbe depositare sulle guarnizioni e, una volta all’anno, lubrificarle utilizzando vaselina tecnica, così da mantenerle elastiche e resistenti.

Come posso garantire nel tempo il funzionamento della ferramenta dei miei serramenti in PVC?

Per mantenere il funzionamento della ferramenta dei serramenti in PVC è consigliabile, almeno una volta all’anno, lubrificarla utilizzando vaselina tecnica oppure con un lubrificante siliconico; Non utilizzare mai prodotti contenenti acidi, resine o alcali in quanto danneggerebbero lo strato anticorrosivo della ferramenta dei serramenti in PVC.